Cerca
Close this search box.

Cerca

Noleggio Kinetec: Recupera velocemente e senza dolore

Condividi questo post sui tuoi canali social
Facebook
WhatsApp

In questo articolo parleremo di tutti i benefici legati al noleggio del Kinetec. Ci concentreremo sul grande contributo del Kinetec nel recupero graduale delle mobilità articolare e sui vantaggi economici relativi al noleggio del Kinetec in alternativa all’acquisto.

A cosa serve il Kinetec e come funziona

Il Kinetec è uno strumento molto utilizzato per ricominciare a muovere gradualmente l’arto interessato da una particolare patologia, da una lesione o che sia in stato post-operatorio. Tenere a lungo l’arto immobilizzato può infatti provocare una lunga serie di importanti conseguenze che complicherebbero il recupero. D’altro canto, l’arto non può muoversi in modo troppo repentino e incontrollato durante la fase riabilitativa perché questo potrebbe compromettere il processo di guarigione. Il CPM-Kinetec, grazie alla mobilizzazione passiva continua, svolge un duplice ruolo: evitare al paziente l’immobilizzazione articolare e allo stesso tempo permettere movimenti passivi e controllati. Una volta applicato l’arto sull’apparecchio, quest’ultimo inizia a muoversi in modo moderato, regolato e mirato mobilitando di conseguenza l’arto. Il movimento sembrerà quindi quello naturale, normalmente svolto dall’arto sano, ma non verrà indotta la contrazione muscolare. Quest’ultimo potrebbe infatti provocare ulteriori danni durante la prima fase della riabilitazione. Il ritmo con il quale il Kinetec stimola l’arto può essere controllato selezionando i programmi tramite un telecomando con il quale stabilire anche la portata della flessione e dell’estensione. Nel tempo quindi la velocità può variare in concomitanza con la progressione del percorso riabilitativo e in base alle indicazioni del Fisiatra.

Paura del dolore? Non c’è da preoccuparsi

Il dolore ti spaventa e pensi che il Kinetec possa scatenarlo? Puoi stare assolutamente tranquillo/a. Infatti, la terapia con il Kinetec è completamente indolore e non è invasiva (non produce quindi alterazioni o modificazioni di nessuna specie). Puoi tranquillamente concentrarti sui numerosi benefici del Kinetec che, pur variando leggermente a seconda dell’arto sul quale il macchinario è applicato, sono principalmente quelli indicati di seguito:

  • Scongiurare l’insorgenza di rigidità articolare
  • Accelerare la guarigione, facilitando il recupero precoce della mobilità
  • Agevolare la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo eventuali gonfiori e il rischio di emboli e trombosi

Noleggio kinetec domicilio

Il noleggio Kinetec a domicilio assicura al paziente in riabilitazione una grande autonomia di utilizzo e la possibilità di sfruttare il macchinario in qualunque fase della giornata. Avviare il macchinario e selezionare il programma desiderato è talmente semplice che il paziente dovrà semplicemente mettersi comodo e dedicarsi alla propria terapia con Kinetec in casa. Nelle fasi riabilitative in cui sia richiesto e su indicazione del Medico Fisiatra ovviamente il macchinario si potrà usare anche più volte al giorno, supportando il paziente in un recupero veloce.

Costo Noleggio kinetec

Come dicevamo all’inizio, il noleggio del Kinetec comporta per il paziente una lunga serie di vantaggi che il suo acquisto non può garantire. Si parte sicuramente dall’indubbio beneficio economico derivante dal noleggio Kinetec; infatti, se da una parte comprarlo comporta un grosso esborso economico – parliamo di un prezzo di acquisto che arriva anche a 3000 euro –, noleggiare il Kinetec richiede solo una bassa spesa giornaliera per un periodo limitato. Inoltre, mentre in caso di noleggio la manutenzione è garantita, in caso di acquisto sarà necessario prevederla come costo ulteriore. Per giunta, nel caso lo strumento sia stato acquistato, concluso il periodo riabilitativo, sarà necessario trovare uno spazio in cui stiparlo. Di seguito, ecco indicati i principali vantaggi del noleggio Kinetec sul sito Fisionoleggio:

  • Nessun costo di spedizione
  • Consegna su tutto il territorio nazionale
  • Velocità di consegna (tra le 24 e le 48 ore)
  • Sanificazione degli apparecchi condotta secondo metodologie garantite dalla certificazione ISO 9001
  • Assistenza da remoto
Condividi questo post sui tuoi canali social
Facebook
WhatsApp

Ti potrebbe interessare anche ...