Home Condizioni di fornitura noleggio e vendita
ISO 9001/UNI EN ISO 9001 - Ed.
2000 FISIONOLEGGIO S.R.L. Socio unico
FISIONOLEGGIO ELETTROMEDICALI ARTICOLI SANITARI E AUSILI
Sede Legale: Via Caposile, 2 - 00195 ROMA Uff. e Mag.: Via degli Olmetti, 34/36 - 00060 FORMELLO (RM)
Numero Verde 800.353560 - Codice Fiscale e P. IVA 05412771007 Tel. 06.90400163 - Fax 06.90400165
info@fisionoleggio.it - www.www.fisionoleggio.it
Il presente contratto ha per oggetto la locazione di beni (attrezzature ed apparecchiature) di proprietà della FISIONOLEGGIO S.r.l. Socio Unico (la Società). I beni vengono locati alle condizioni e sui presupposti indicati alla prima pagina del presente contratto di cui le presenti condizioni sono parte integrante ed essenziale.
I beni vengono forniti al Cliente con la Certificazione di Controllo, rilasciato dal Servizio Tecnico della Società, in cui sono indicati i controlli eseguiti e con i manuali d'uso riportanti le avvertenze e le precauzioni per la loro corretta utilizzazione. Il Cliente è responsabile dei beni locati ed è tenuto ad utilizzarli esclusivamente per la patologia di cui alla prescrizione medica che ha dichiarato di aver ricevuto dal proprio medico curante, secondo le indicazioni terapeutiche del medico stesso, secondo le istruzioni del manuale d'uso e con scrupolosa attenzione alle avvertenze e precauzioni fornitegli. Il Cliente si obbliga a far manovrare le apparecchiature esclusivamente da tecnici specialisti e sotto sorveglianza medica. È assolutamente vietato l'uso, a qualsiasi titolo, dei beni su persone diverse dal Cliente o dalla persona specificatamente indicata dal Cliente nelle Condizioni Particolari quale beneficiaria dello stesso, in quanto sottoposta alla sua potestà parentale od alla sua tutela. Il Cliente si assume ogni responsabilità per i danni che dovessero derivare a sé o a terzi da qualsiasi utilizzazione scorretta o diversa da quella per cui il bene è stato locato od in violazione di quanto previsto nella documentazione allegata ai beni stessi. Il Cliente è responsabile della custodia dei beni e dei danni ad essi causati e dovrà rimborsare le spese necessarie per le riparazioni o il loro intero costo quando essi non siano più riparabili oppure nel caso di loro smarrimento o furto. L'importo addebitato sarà quello del costo realmente sostenuto dalla Società per le riparazioni o per la sostituzione, oltre al canone giornaliero moltiplicando per i giorni necessari alla riparazione o sostituzione.
La durata minima della locazione dei beni è stabilita in base al tipo di apparecchio noleggiato. Il Contratto decorre dal giorno della consegna dei beni o da quello seguente il loro invio e termina il giorno antecedente al ritiro da parte della Società o della riconsegna presso i nostri uffici, durante l'orario d'ufficio, come specificato all'art. 5. Restituzione dei beni. Al fine del conteggio delle giornate d'uso dei beni, avvisi di ritiro pervenuti durante la giornata del venerdì o prima di festività infrasettimanali, detti giorni saranno considerati a tutti gli effetti utili all'uso dei beni da parte del Cliente.
Il mancato pagamento del canone, nei termini di cui all'art. 6, comporterà la risoluzione automatica del rapporto e la Società ritirerà i beni ovunque si trovino, a spese del Cliente.
La consegna del bene o dei beni sarà effettuata al domicilio del Cliente o presso la struttura sanitaria di cura e ricovero da questi indicata. Le richieste pervenute entro le ore 10,00 saranno, in via di massima, consegnate al vettore nella medesima giornata. La consegna è effettuata tramite il vettore indicato dalla Società in giornate lavorative e negli orari consueti. La Società non si assume alcuna responsabilità in ordine a ritardi nella consegna attribuibili al vettore. Salvo quanto espressamente previsto nelle Condizioni Particolari le spese di spedizione e di ritiro dei beni sono a carico del Cliente e saranno addebitate nella fattura.
I beni dovranno essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori e dei manuali forniti, negli appositi contenitori e chiusi con i lucchetti di sicurezza in dotazione, entro e non oltre la giornata successiva alla comunicazione a noi inoltrata tramite il Numero Verde, Numero Telefonico, via Telefax. Il Cliente che intende effettuare la restituzione dei beni tramite corriere, riceverà istruzioni dal servizio Clienti circa le modalità di spedizione tramite il vettore di fiducia della Società. Contestualmente alla restituzione od alla spedizione dei beni, il Cliente dovrà compilare il Modulo di Restituzione ed inserirlo nel contenitore degli stessi. La restituzione deve essere effettuata unicamente a: FISIONOLEGGIO S.R.L. SOCIO UNICO, VIA DEGLI OLMETTI, 34/36 FORMELLO (RM) 08,30/13,00 - 14,00/19,00 dal lunedì al venerdì lavorativi. La restituzione incompleta dei beni, così come la mancata restituzione dei manuali d'uso equivarrà alla mancata restituzione dei beni stessi e non farà quindi cessare l'obbligo della corresponsione dei canoni di noleggio.
Il Cliente pagherà integralmente l’importo dei Prodotti ordinati via internet contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, Fisionoleggio provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
La Società garantisce che le attrezzature e le apparecchiature fornite in locazione sono perfettamente funzionanti, che sono assoggettate prima di ogni consegna a tutti i controlli tecnici necessari secondo il sistema previsto dalla propria Certificazione Aziendale e che sono conformi alle vigenti normative comunitarie in materia. In caso di guasti che ne rendano impossibile l'utilizzazione, comunque, la Società si assume l'obbligo della loro sostituzione, a condizione che essi non siano stati manomessi o alterati. Eventuali reclami e contestazioni riguardanti la qualità, quantità, dovranno pervenire entro la giornata successiva alla consegna dei materiali al nostro Servizio Clienti.
Nel caso in cui i beni debbano essere trattenuti oltre il termine inizialmente prescritto, il Cliente è tenuto a darne comunicazione al Servizio Clienti con la massima urgenza.
Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 1341,2° comma del Codice Civile, il sottoscritto dichiara di aver preso conoscenza delle Condizioni Generali del Contratto di Noleggio e di accettare espressamente gli articoli: Art. 2. (Responsabilità del Cliente, Manuali d'uso, Avvertenze e Precauzioni) con particolare riferimento al divieto di uso da parte di terzi, agli obblighi di uso in conformità con manuali, avvertenze e prescrizioni mediche e con specialisti, all'addebito dei costi di riparazione e sostituzione. Art. 3. (Durata della locazione) con particolare riferimento alla risoluzione automatica anticipata per mancato pagamento. Art. 5. (Restituzione dei beni) con particolare riferimento agli obblighi in caso di incompleta o mancata restituzione. Art. 6. (Pagamenti) con particolare riferimento ai termini di pagamento ed all'addebito degli interessi di mora. Art. 7. (Guasti, Reclami e Contestazioni) con particolare riferimento alla limitazione di garanzia ed ai termini per i reclami. Art. 8. (Estensione del periodo di locazione) con particolare riferimento al termine di avviso per le richieste di estensione.
Informativa trattamento dati dell'art. 13 e ss. Regolamento Europeo 2016/679 e della normativa italiana attuativa dello stesso Fisionoleggio s.r.l. nella propria qualità di Titolare del trattamento dei dati effettuato presso la propria sede legale e quella operativa in Formello (RM) Via degli Dimetti 34 (di seguito per brevità indicata come il "Fisionoleggio"), La informa che, nell'ambito e funzionalmente all'effettuazione del servizio dioterapia domiciliare, noleggio e vendita di apparecchiature ed ausili medici ed elettromedicali da Lei richiesti, Fisionoleggio, per essa, i propri incaricati/autorizzati, interni e/o esterni, tratteranno i Suoi dati personali e sensibili (in particolare dati idonei a rilevare il Suo stato di salute) secondo i termini di seguito descritti.
Titolare: Fisionoleggio s.r.l. in persona del legale rappresentante p.t. con sede legale in Roma Via Caposile n. 2 codice fiscale e partita iva 05412771007 - email: info@fisionoleggio.it - tel. 06.90400163
DPO (mancini@topphysio.it - pec: ma.mancini@pec.it) recapito telefonico 06.36773010 indirizzo via Via F.S. Nitti 11-13- Roma
Titolare del Trattamento dei dati: Fisionoleggio s.r.l. Sig.ra Anna Maria Prezioso
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
L'utente può esercitare tutti i diritti riportati di seguito. In ogni altro caso, l'Utente può contattare il Titolare o il DPO per scoprire quali diritti siano applicabili nel suo caso e come esercitarli.
In particolare, l'Utente ha il diritto di:
Per esercitare i diritti dell'Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.www.fisionoleggio.it e ne costituiscono parte integrante del contratto di acquisto.
La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito agli utenti del Sito a formulare una proposta d’acquisto che Fisionoleggio ha piena discrezionalità di accettare o rifiutare.
Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito fornendo tutti i dati necessari per consentire a Fisionoleggio di procedere con il processamento delle proposte d’ordine inoltrate.
A conclusione di questo processo, verrà inviata un’e-mail per comunicare al Cliente se l’Ordine è stato accettato o rifiutato (Conferma d’ordine).
La mancata accettazione della proposta d’ordine non dà diritto ad alcuna pretesa da parte del Cliente nei confronti di Fisionoleggio.
I dati di ciascun Ordine pervenuti tramite Internet verranno salvati da Fisionoleggio sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.
Il Cliente potrà effettuare la proposta d’acquisto dei Prodotti anche telefonicamente contattando il servizio clienti ai numeri 800353560 o 06.90.400.163, dal Lunedì a Venerdì dalle 8:30 alle 19:00.
Il Cliente potrà procedere all’inoltro di un Ordine contattando il servizio clienti e comunicando agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo Email, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso dall’indirizzo di fatturazione).
L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà l’invio di un’e-mail per comunicare al Cliente se l’Ordine è stato accettato o rifiutato (Conferma d’ordine).
Prima di procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva.
Fisionoleggio si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.
I costi di spedizione sono riportati nella lista dell’ordine e specificati sul sito.
Il Cliente pagherà integralmente l’importo dei Prodotti ordinati via internet contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, Fisionoleggio provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
In caso di Ordine effettuato via telefono il pagamento dell’importo potrà essere effettuato al momento della consegna dei Prodotti, se consegnati da nostri diretti incaricati, o tramite bonifico effettuato prima della consegna.
Per le consegne Fisionoleggio si potrà avvalere di vettori selezionati. Fisionoleggio non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti causata da disservizi del vettore. Il rischio di smarrimento dei Prodotti da parte del vettore, invece, rimarrà in capo a Fisionoleggio sino alla loro consegna al cliente.
Fisionoleggio non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore e provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di queste circostanze. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. Il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato.
Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
Il Consumatore ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti acquistati dovrà contattare Fisionoleggio e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
La segnalazione deve pervenire via email entro 7 giorni dalla consegna per tutta la gamma di Tutori, mentre, per le apparecchiature ricondizionate, entro 6 mesi dall’acquisto, pena la decadenza dei diritti di sostituzione o riparazione.
Fisionoleggio consiglia di verificare che l’e-mail di segnalazione inviata sia stata effettivamente ricevuta.
Fisionoleggio si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Fisionoleggio (‘’informativa sulla privacy’’).
L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni dalla consegna del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare comunicazione a mezzo raccomandata indirizzata a Fisionoleggio Srl Via degli Olmetti, 34 – 00060 Formello (RM) o a mezzo pec all’indirizzo fisionoleggiosrl@legalmail.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, inclusi i costi di consegna standard. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e alla verifica degli stessi. I costi della restituzione dei beni saranno a suo carico.
I Prodotti dovranno essere restituiti:
Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
Il servizio clienti di Fisionoleggio è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:
Servizio clienti: 800.353.560 - 06.90400163 – 327.7643269
A disposizione da Lunedì a Venerdì dalle 08:30 alle 19:00
E-mail : info@fisionoleggio.it
Sede Operativa
Via Degli Olmetti, 34
00060 Formello ROMA
Tel. 06 90400163
Sede Legale
Via Caposile, 2
00195 ROMA