Cerca
Close this search box.

Cerca

Noleggio deambulatore pieghevole

Condividi questo post sui tuoi canali social
Facebook
WhatsApp

In questo articolo parleremo dei vantaggi legati al noleggio deambulatore pieghevole e al supporto che questo ausilio può fornire. Infatti, anziani, persone con disabilità e chi abbia subito un trauma tale da ridurre la mobilità, possono riacquisire una certa autonomia, grazie a questo strumento.

Deambulatore 4 ruote

I deambulatori presenti sul nostro sito hanno tutti una struttura molto resistente e pratica, realizzata per facilitare i movimenti del paziente e la sua comodità. La struttura in acciaio con telaio regolabile favorisce un’ottima stabilità per chiunque li utilizzi ma allo stesso tempo rende anche il deambulatore leggero e semplice da riporre. Si tratta, infatti, di deambulatori pieghevoli o smontabili e quindi comodi, compatti, e poco ingombranti. Sia il deambulatore brachiale sia il deambulatore ascellare sono provvisti di 4 ruote, 2 delle quali dotate di freno, così da garantire la sicurezza del paziente. Il deambulatore a 4 ruote consente al paziente di spostarsi sia a casa che in spazi esterni. Le ruote piroettanti da cui è costituito permettono il movimento del paziente in qualsiasi direzione ma, grazie al particolare sistema frenante, ne garantiscono anche la sicurezza.

Deambulatore per anziani

Il deambulatore è un ausilio di grande supporto per tutti coloro che presentino, per varie ragioni, difficoltà legati alla mobilità. Potrebbe trattarsi di persone che abbiano recentemente subito un trauma e stiano affrontando la fase riabilitativa; di persone con particolari patologie dell’apparato muscolo-scheletrico che, in presenza di una fase acuta della malattia o a seguito di un intervento, necessitino di un supporto; e infine di persone anziane che, nonostante le difficoltà di movimento, possono ancora stare in piedi, spostarsi e fare una passeggiata supportati da un ausilio. Il deambulatore per anziani è realizzato con l’obiettivo di adattarsi a qualsiasi corporatura ed evitare che il peso venga scaricato sulle gambe. In tal senso il deambulatore brachiale con tavolino è strutturato per scaricare il peso sulla zona dell’avambraccio e facilitare i passi del paziente. È quindi uno strumento utile per impedire incedenti ed evitare di inciampare. Un altro modello di deambulatore spesso utilizzato è il deambulatore ascellare caratterizzato da due sostegni che si vanno a posizionare sotto le ascelle. Viene così ben distribuito il peso del corpo dalle ascelle fino alle braccia, aspetto che può essere utile per chi oltre agli arti inferiori presenti problemi anche a livello dell’avambraccio e dei polsi. Anche il deambulatore ascellare è un deambulatore pieghevole che si può facilmente richiudere e riporre in auto o a casa.

I vantaggi del noleggio

Il noleggio di un deambulatore pieghevole è raccomandato in tutti quei casi in cui il paziente voglia unire la praticità di utilizzo alla qualità del prodotto. Il noleggio infatti assicura la consegna di ausili moderni, leggeri e di qualità da avere a disposizione per un tempo più o meno prolungato. Il deambulatore, infatti, può essere noleggiato per un periodo limitato da chi magari lo debba utilizzare soltanto per il tempo strettamente legato alla riabilitazione. Ma il deambulatore pieghevole può essere anche noleggiato per periodi più lunghi da persone anziane o da persone con disabilità.

Condividi questo post sui tuoi canali social
Facebook
WhatsApp

Ti potrebbe interessare anche ...