Cerca
Close this search box.

Cerca

Riabilitazione ginocchio con il Kinetec

Condividi questo post sui tuoi canali social
Facebook
WhatsApp

Perché usare il Kinetec per la riabilitazione del ginocchio?

Subito dopo l’intervento chirurgico il primo problema di un paziente risiede nella rigidità del ginocchio e dai molti altri problemi (dolori, difficoltà nella deambulazione) correlati all’immobilizzazione forzata durante il periodo di degenza. Il Kinetec ginocchio è un elettromedicale studiato appositamente per la mobilizzazione passiva dell’arto operato, riducendo così le problematiche precedentemente descritte e rendendo la riabilitazione post-operatoria più veloce e meno traumatica.

Le patologie più frequenti del ginocchio

Le patologie più diffuse per le quali si finisce in una sala operatoria sono la lesione del menisco e la lesione al crociato posteriore, anteriore e collaterale.

La lesione del menisco è la patologia del ginocchio più comune ed è più frequente nei giovani sportivi. Si verifica sia in situazioni degenerative che traumatiche, in quest’ultimo caso è causato dalla torsione violenta e anomala del ginocchio.

I sintomi principali sono: dolore, gonfiore e mobilità limitata del ginocchio.

La lesione del legamento crociato anteriore, così come quelle del crociato posteriore e collaterale, è dovuta molto spesso da una sollecitazione meccanica del ginocchio, soprattutto durante l’attività sportiva. I sintomi della lesione del LCA sono gli stessi della lesione del menisco: dolore, gonfiore e difficoltà nei movimenti.

Perché scegliere il Kinetec per la riabilitazione del ginocchio

Il Kinetec ginocchio aiuta a:

  • Migliorare la mobilità articolare
  • Prevenire l’irrigidimento dell’articolazione
  • Favorire la rigenerazione della cartilagine e del legamento
  • Migliorare il riassorbimento di ematomi
  • Incrementare la circolazione linfatica e sanguigna
  • Evitare la formazione di trombi ed embolie

Come noleggiare il Kinetec ginocchio

Con il noleggio del Kinetec ginocchio l’attrezzatura viene consegnata senza spese di spedizione entro 24/48 ore dalla data dell’ordine.

Vuoi noleggiare il Kinetec Ginocchio?

Condividi questo post sui tuoi canali social
Facebook
WhatsApp

Ti potrebbe interessare anche ...