Noleggio sedia a rotelle

In questo articolo parleremo dei vantaggi legati al noleggio sedia a rotelle e ci concentreremo sulle differenze tra i vari modelli a disposizione sul nostro sito. Ti forniremo una descrizione delle caratteristiche tecniche di ciascuna sedia a rotelle e ti spiegheremo le esigenze per le quali risultano più adatte.

Sedia a rotelle pieghevole leggera in alluminio

Sedie a rotelle pieghevoli leggere in alluminio possono essere sia da transito che ad autospinta. La carrozzina leggera da transito è costituita da un telaio pieghevole stabilizzante in alluminio che garantisce una buona stabilità anche su terreni irregolari. Le sedie a rotelle leggere da transito nascono per essere spinte da un’altra persona. Infatti, si caratterizzano per la presenza di ruote dal diametro ridotto regolabili in altezza posizionate sotto il sedile e non esternamente. Questa particolare struttura consente il passaggio e il transito in spazi stretti, caratteristica che definisce queste sedie a rotelle anche come carrozzine a ingombro ridotto. I braccioli, così come gli appoggiagambe, sono estraibili e ribaltabili. Nello specifico, i braccioli si possono regolare in altezza e profondità e sono disponibili nella versione desk o lunga; gli appoggiagambe invece sono dotati di pedane regolabili provviste di cinturino ferma tallone. La sedia a rotelle leggera in alluminio adatta per il transito è pieghevole, consentendo la facile riduzione del mezzo per l’inserimento all’interno di mezzi di trasporto o all’interno di borse in cui riporla.

Sedia a rotelle pieghevole leggera ad autospinta

Come dicevamo, sedia a rotelle pieghevole leggera può essere anche ad autospinta. Rispetto al telaio, ai braccioli e agli appoggiagambe questo modello è molto simile al precedente, ma varia per un elemento fondamentale, le ruote posteriori. Infatti, rispetto alla sedia a rotelle pieghevole leggera da transito, le ruote posteriori sono più grandi e dotate di corrimano, consentendo appunto l’autospinta. Le sue caratteristiche garantiscono così l’indipendenza di chi la utilizza. Come per le sedie a rotelle leggere da transito, anche questo modello di sedia a rotelle manuale si può comodamente piegare e riporre nel veicolo. Bisogna sottolineare che si tratta di carrozzine da movimentare attraverso la forza esercitata dagli arti superiori ed è quindi bene che l’utilizzatore sia al massimo delle sue energie e che faccia i movimenti giusti. In tal senso si potrebbe scegliere di farsi supportare da un fisioterapista per capire quali siano i movimenti più opportuni per muovere la sedia a rotelle ed evitare problemi dovuti a movimenti sbagliati reiterati nel tempo.

Noleggio sedia a rotelle: perché sceglierlo

Il noleggio sedia a rotelle può rivelarsi la scelta opportuna nel caso in cui il mezzo sia necessario per un tempo limitato, a seguito di un infortunio o una disabilità temporanea. Ma il noleggio può rappresentare la decisione giusta anche nel caso in cui chi dovrà utilizzarla desideri testare un particolare modello o abbia avuto problemi con la sua personale sedia a rotelle. In tal caso l’utilizzatore potrà sperimentare il comfort, la facilità di utilizzo e la resistente struttura dei modelli disponibili per il noleggio per capire se facciano al suo caso. Il noleggio inoltre è veloce e sicuro in quanto garantisce in tempi rapidi la consegna a casa di prodotti di qualità.

NOLEGGIA LA SEDIA A ROTELLE

Share this post