Cerca
Close this search box.

Cerca

Cyclette benefici

Condividi questo post sui tuoi canali social
Facebook
WhatsApp

In questo articolo approfondiremo i tanti benefici della cyclette al fine di ridurre particolari rischi per la salute e mantenersi in movimento anche in tarda età. Esploreremo poi i vantaggi offerti dal noleggio di cyclette, più economico e comodo dell’acquisto.

Per quali pazienti è indicata la cyclette

Il grande vantaggio della cyclette è quello di essere adatto anche per il movimento di soggetti in età avanzata che possono utilizzarlo con estrema facilità. Questo è possibile grazie alla particolare struttura della cyclette che rimane stabile a terra e garantisce una postura ottimale per gli anziani, garantendo il loro l’equilibrio e non gravando sui loro arti inferiori. Questi ultimi, infatti, non subiscono carichi che potrebbero essere dannosi e possono muoversi a una velocità regolabile. La cyclette può essere anche molto utile e indicata per pazienti in fase riabilitativa; ne esistono infatti diversi modelli, alcuni dei quali consentono esercizio passivo, ossia senza coinvolgimento attivo degli arti. È questo il caso della Thera Trainer-Cyclette ergonomica che garantisce lo svolgimento di esercizio attivo e passivo. La cyclette è adatta, ovviamente, anche per chi desideri riprendere della regolare attività fisica per migliorare il proprio stato di salute. È particolarmente indicata per chi abbia necessità di tenere sotto controllo la pressione e facilitare il metabolismo di grassi e zuccheri.

I tanti benefici della cyclette

La cyclette assicura una unga serie di benefici per svariate tipologie di soggetti e di pazienti, come abbiamo indicato nel paragrafo precedente. Dal semplice mantenimento della forma fisica fino al miglioramento del tono muscolare in caso gravi deficit, la cyclette è uno strumento davvero efficace da utilizzare direttamente a casa. Per un soggetto anziano o una persona che abbia difficoltà motorie è molto importante avere a portato di mano, senza doversi spostare, un’attrezzatura sanitaria di questo tipo. Anche per chi abbia bisogno di stabilizzare la pressione sanguigna e tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue, la cyclette rappresenta un’ottima soluzione. Infatti, oltre ai benefici del movimento svolto, vanno anche sottolineati i vantaggi derivanti dal monitoraggio di dati quali velocità, distanza, calorie, tempo e rilevamento del battito cardiaco tramite il display LCD. I benefici della cyclette sono garantiti anche in presenza di ritenzione idrica in quanto il movimento svolto permette di ridurre il gonfiore che ne consegue. Infine, è necessario mettere in evidenza quanto i nuovi modelli assicurino un movimento globale; infatti, alcune tipologie di cyclette sono provviste di manubrio con funzione di vogatore per allenare anche la parte superiore.

Perché optare per il noleggio cyclette

Il noleggio della cyclette è particolarmente indicato in caso debba essere utilizzato per la fase riabilitativa del paziente. Infatti, in questo caso lo strumento potrebbe essere utile per un periodo limitato nel tempo. Un altro caso in cui il noleggio potrebbe essere preferibile è quello in cui il paziente sia indeciso e desideri sperimentare i vantaggi di questo strumento prima di sceglierlo in via definitiva. Il noleggio della cyclette può anche essere un’ottima opzione per chi abbia deciso di raggiungere un certo risultato in un determinato lasso di tempo, superato il quale dedicarsi a un’altra attività. In tutti questi casi, l’acquisto porterebbe non solo a un grosso dispendio di denaro, per uno strumento utile solo per un certo periodo di tempo, ma anche all’inutile ingombro degli spazi della casa. Infine, bisogna sottolineare che mentre l’acquisto garantisce la presenza di uno strumento che col tempo invecchierà e si usurerà, il noleggio assicura ogni volta al cliente la consegna di prodotti nuovi e d’eccellenza.

Condividi questo post sui tuoi canali social
Facebook
WhatsApp

Ti potrebbe interessare anche ...